Affidamento minori

Con il d.lgs. 154/2013 i figli hanno tutti diritto alla medesima tutela, sia quelli nati da genitori uniti in matrimonio che quelli nati da genitori non uniti in matrimonio.

Quando finisce il rapporto sentimentale la coppia si trova nella necessità di stabilire le condizioni di affidamento dei figli. Condizioni che potranno essere traslate in un ricorso congiunto da presentare in Tribunale se vi è accordo tra le parti, ovvero demandate alla decisione del giudice, quando un accordo non si trova e gli interessi sono troppo distanti.

Ogni caso di affidamento quindi, a seconda del contesto (matrimonio, convivenza, ecc.) trova nel nostro ordinamento diverse procedure, anche ma non solo giudiziali, che l’avvocato deve conoscere e padroneggiare per meglio tutelare poi l’interesse dei minori che in questa particolare materia deve essere sempre ed assolutamente prevalente.

L’esperienza dell’Avvocato Isabella Gallino risponde a queste caratteristiche e quindi può costituire un valido punto di riferimento per la persona che si trovi ad affrontare scelte e/o conflitti che interessino i propri figli.

affidamento minori studio legale romiti gallino