MASSIMILIANO ROMITI

Avvocato civilista

E’ iscritto all’albo avvocati dal gennaio 1999.

Predilige il diritto successorio (gestione della successione in ogni aspetto anche burocratico, liti tra parenti, passaggio generazionale, ecc..) e immobiliare (sfratti e locazioni, condominio, compravendita, usucapione, ecc.).

Studia ed è cultore della materia della mediazione civile e commerciale sin dal 2003, quindi ben prima dell’entrata in vigore della vigente normativa. Esercita anche l’attività di Mediatore abilitato presso DPL Mediazione & Co. Sezione di Torino ed è componente della Commissione ADR (Alternative Dispute Resolutions) presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.

Per l’esperienza maturata nel campo è un legale particolarmente adatto per instaurare un serio dialogo per la soluzione del problema con la propria controparte. 

Completano le competenze più specifiche dell’Avv. Massimiliano Romiti materie come il recupero crediti ed il risarcimento danni (da sinistro stradale piuttosto che da responsabilità medica).

Porta avanti anche tramite il Comitato “Nelle origini il futuro” di cui è Presidente una proposta di legge che mira ad introdurre la partecipazione popolare nell’ambito delle società sportive calcistiche professionistiche ma non solo di questo tipo.

Massimiliano Romiti - Avvocato civilista a Torino - Successioni Immobili